VICON EXTRA 7100T VARIO – 7100R VARIO LA COMBINAZIONE TRIPLA ALTAMENTE EFFICIENTE

Tutte le nuove falciacondizionatrici Butterfly sono dotate del concetto di sospensioni QuattroLink e per la regolazione idraulica dell’overlap e della larghezza di lavoro.

9.80 – 10.20m di larghezza di lavoro

Condizionatore a rulli o dita in Nylon SemiSwing

La tecnologia delle auto da corsa sulle falciacondizionatrici!

Tutte le nuove EXTRA 7100T Vario sono dotate del nuovissimo concetto di sospensioni, 10.20m di larghezza di lavoro e regolazione idraulica dell’overlap e della larghezza di lavoro. EXTRA 7100T sono dotate invece del concetto di sospensioni QuattroLink. La barra di taglio è come sia trainata attraverso questo nuovo concetto di sospensioni fissate al telaio in modo contrapposto,

questo rende indipendente qualsiasi parte dell'unita di taglio garantendo alla stessa un adattamento al terreno insuperabile. Come una macchina da corsa tu avrai costante motricità a terra su tutta la larghezza di taglio. La reattività che le 4 braccia assicurano alla barra incrementerà la produttività in qualsiasi condizione di terreno.

I vantaggi:

  • Fino a 10.20m di larghezza di lavoro
  • Nuove ed innovative sospensioni QuattroLink delle auto da corsa applicata sulle falciacondizionatrici
  • Sospensioni flessibili – Escursione da 700mm, 400mm verso l’alto e 300mm verso il basso
  • Sistema di protezione NonStop BreakAway su tutta la larghezza di lavoro
  • Regolazione dell’overlap “on the go”
  • La pressione al suolo non cambia, anche quando si cambia l’overlap
  • Disimpegno a fondo campo di oltre 500mm per aumentare la facilità di manovra
  • Doppia regolazione della lamiera del condizionatore inferiore superiore
  • Dispositivo di parcheggio verticale integrato
  • Dischi triangolari controrotanti

Caratteristiche Tecniche:

  Larghezza di lavoro Numero di dischi Condizionatore
EXTRA 7100T Vario 9.80-10.20m 2 x 10 disco Condizionatore a dita in Nylon Semi Swing
EXTRA 7100R Vario 9.80-10.20m 2 x 10 disco Condizionatore a rulli

Sospensioni QuattroLink

La tecnologia delle auto da corsa applicata alle falciacondizionatrici

Cosa rende la sospensione QuattroLink unica? La barra di taglio e come sia trainata attraverso questo nuovo concetto di sospensioni fissate al telaio in modo contrapposto, questo rende indipendente qualsiasi parte dell'unita di taglio garantendo alla stessa un adattamento al terreno insuperabile.

Massima Flessibilità

L'unita di taglio può lavorare con escursioni fino a 700mm in altezza e a 30° gradi trasversalmente.

I punti di forza di QuattroLink

Come una macchina da corsa tu avrai costante motricità a terra su tutta la larghezza di taglio. La reattività che le 4 braccia assicurano alla barra incrementerà la produttività in qualsiasi condizione di terreno.

 

Sistema di protezione BreakAway

Questo sistema di protezione combinato al nuovo sistema di sospensione permette al driver di lavorare sereno in ogni condizione di lavoro senza dover lasciare la cabina del trattore in caso di urto con ostacoli trovati in campo. L'operazione di disinnesto dell'unita di taglio avverrà automaticamente senza dover eseguire manovre aggiuntive.

Vario significa più comfort

La combinazione della EXTRA 736T Vario con la EXTRA 7100 Vario permettono di regolare la larghezza di lavoro variandola di 400mm. In condizioni di campi difformi o curvi l'operatore potrà variare l'overlap evitando porzioni di prodotto non tagliato e conseguenti manovre aggiuntive.

Pressione sempre costante

Durante le operazioni di taglio la sospensione garantisce alla barra di taglio di rimanere sempre parallela al terreno garantendogli il massimo della reattività in qualsiasi condizione. Il vero benefits di questo nuovo concetto di sospensioni e che anche variando la larghezza di lavoro la pressione a terra rimarrà costante. Non c'è bisogno di fermarsi o regolare in modo diverso la pressione a terra al variare delle condizioni di terreno.

 

Efficiente controllo delle funzioni di fondo campo EXTRA 7100T

La nuova Serie 7100 Vario assicura al driver un grande disimpegno nelle manovre di fondo campo su tutta la larghezza di taglio. Sollevando la macchina automaticamente il sistema la farà inclinare di 10° garantendo un disimpegno da terra di oltre 500mm.

Trasporto e stoccaggio 7100T

Compatta in trasporto

La macchina si ripiega idraulicamente e le braccia telescopiche possono essere abbassate per ridurre l'altezza su strada sotto i 4m.

Sistema di rimessaggio

Con questo sistema di rimessaggio la nuova 7100Vario può essere disaccoppiata ed accoppiata al trattore molto velocemente.

Come funziona il nuovo SemiSwing

Sistema di condizinamento SemiSwing per alta qualità del foraggio

Sfruttando la forza centrifuga il sistema di condizionamento SemiSwing potrà lavorare in ogni condizione, offrendo aggressività all’occorrenza o delicatezza in caso di prodotto con apparato fogliare. Questo geniale sistema esente da usura è in grado di garantire grande affidabilità anche in terreni sassosi.

Aggressività senza intasamenti

Non appena il rotore parte, con la rotazione i denti andranno immediatamente in posizione di lavoro pronti per il condizionamento in posizione fissa. La particolare inclinazione dei denti e in grado di convogliare il prodotto verso lo scarico riducendo la potenza assorbita. Tutto il prodotto verrà condizionato su tutta la larghezza di taglio, questo favorirà la successiva essicazione. Per adattarsi ad ogni cambiamento di condizione del foraggio, il piatto del condizionatore può essere regolato in 3 diverse posizioni. Un efficiente trasferimento del foraggio, il prodotto e sollevato dalla barra e si muove lungo il piatto del condizionatore, assicurando un effetto di condizionamento aggressivo.

Spandimento e Formazione di andane

Facile regolazione dello spandimento

In un solo minuto puoi variare da spandimento a pieno campo a formazione di andane. La lamiera posteriore e il Flip Over vengono esclusi velocemente facendoli ruotare di 180°. Non si necessita di attrezzi.

Barra di taglio EXTRA

Offre una manutenzione minima ed operazioni particolarmente silenziose:

  • Barra di taglio monoblocco per la massima robustezza
  • Dischi controrotanti in numero pari che assicurano la massima sovrapposizione
  • Dischi a tre coltelli per il taglio più veloce sul mercato
  • Coltelli ritorti per un taglio netto e pulito in ogni condizione
  • Maggiore capacità di olio per una riduzione delle temperature
  • Barra di taglio a bassa rumorosità
  • Barra di taglio Heavy Duty

GEOMOW

GEOMOW permette alla EXTR7100Vario di lavorare in modo geniale. Con questo nuovo sistema è possibile automatizzare le manovre di fondo campo e gestire le unità di taglio in modo separato una dall'altra come fossero semplici sezioni.

GEOMOW garantisce la gestione delle unità di taglio in modo indipendente.

Elimina le perdite di tempo nelle operazioni di fondo campo automatizzando tutte le operazioni di sollevamento e abbassamento della stessa.

Quando sei a fondo campo la falciacondizionatrice frontale automaticamente si solleverà senza danneggiare il prodotto già tagliato, immediatamente dopo si solleveranno le posteriori.

Il driver può concentrarsi quindi solo sulla guida poiché tutto il resto sarà fatto automaticamente.

Il sistema solleverà indipendentemente anche le unità di taglio posteriori in caso di prodotto già tagliato.