Vicon EXTRΔ 428H - 432H - 440H

Le Falciatrici a dischi Vicon EXTRΔ 428H - 432H - 440H sono montate centralmente ed hanno larghezze di lavoro da 2,8, 3,2 e 4,0m. Tutte le falciatrici a dischi EXTRΔ 428H - 432H - 440H sono datate di barra di taglio EXTRΔ, per migliori performances di taglio. La Vicon EXTRΔ 440H è una falciatrice per alte performance, grazie alla larghezza di lavoro da 4m ed ai suoi 10 dischi controrotanti. Queste falciatrici a dischi sono inoltre dotate di sospensioni centrali e del nuovo sistema HydroFloat, un sistema di sospensioni idrauliche che assicura uno spostamento uniforme di tutti i 4m di larghezza di lavoro.

Punti di forza:

  • Sospensioni idrauliche per una regolazione precisa della pressione sul suolo ed un adattamento eccellente.
  • Sospensioni centrali per una distribuzione uniforme del peso, grande stabilità delle operazioni e svolte rapide ai contorni del campo.
  • Facile sollevamento nelle testate del campo senza l’intervento dell’attacco a tre punti, grazie allo spazio sufficiente al di sotto della barra di taglio.
  • Sistema Breakaway integrato che protegge la barra di taglio.
  • Segue perfettamente i bordi del campo anche in pendenza – inclinazione di 15º verso il basso e verso l’alto
  • Barra di taglio EXTRΔ completamente saldata con dischi triangolari.
428H - 432H
Video
Animation
Falciatrici a dischi EXTRA 428H
Falciatrici a dischi EXTRA 428H
Falciatrici a dischi EXTRA 428H
Falciatrici a dischi EXTRA 440
Falciatrici a dischi EXTRA 440
Falciatrici a dischi EXTRA 440
Falciatrici a dischi EXTRA 440
Falciatrici a dischi EXTRA 440
Falciatrici a dischi EXTRA 440
Falciatrici a dischi EXTRA 432H
Falciatrici a dischi EXTRA 432H
Falciatrici a dischi EXTRA 432H


Barra di taglio EXTRA

  • La nuova barra di taglio EXTRΔ, progettata per garantire un basso livello di manutenzione, e inoltre molto amata dai clienti per l’estrema silenziosità.
  • Ciò grazie alla particolare forma degli ingranaggi, completamente a bagno d’olio, che garantiscono una efficace e potente trasmissione a basso regime.

Barra monoblocco

  • Dischi controrotanti in numero pari per la massima sovrapposizione
  • Dischi a tre coltelli per il taglio più veloce sul mercato
  • Lamiera protettiva per un’alta qualità di taglio

Barra di taglio completamente saldata

Ingranaggi di profilo speciale

Dischi controrotanti

Supporti dei dischi facilmente rimovibili per la manutenzione.

Sospensioni centrali

Le sospensioni centrali pivotanti contribuiscono a formare una distribuzione omogenea del peso sulle falciatrici della serie EXTRΔ 300, 400H, 624T e 628T , oltre ad una pressione al suolo uniforme su tutta la larghezza di lavoro.

Le unità di taglio sono sospese al centro. Questa struttura assicura un adattamento costante, veloce e molto preciso ai bordi del campo.

In questo modo l’usura è minore, il prodotto tagliato viene protetto e il consumo di carburante è contenuto.


Sospensioni centrali EXTRA 440H

Sospensioni centrali EXTRA 336

Sospensioni centrali EXTRA 628T

Sospensioni centrali a regolazione idraulica

  • Le falciatrici EXTRΔ 428H, 432H e 440H presentano un sistema di sospensioni a regolazione idraulica che permette di impostare facilmente la pressione al terreno, adattando la macchina alle condizioni di terreno più variabili. In questo modo si produrrà un taglio uniforme con la massima protezione delle stoppie, un foraggio di elevata qualità, una minore usura sulla falciatrice e un ridotto consumo di carburante.
  • La pressione al suolo può essere regolata rapidamente e continuamente dalla cabina del trattore, anche durante il lavoro. Basterà semplicemente attivare i distributori idraulici. 



Trasmissione diretta alla barra di taglio

La barra di taglio a dischi delle falciatrici EXTRΔ 428H, 432H e 440H ha una trasmissione diretta dalla scatola di trasmissione al primo disco che ottimizza la richiesta di potenza e sfrutta appieno l’intera larghezza di lavoro della barra di taglio. 

Trasmissione diretta

Protezione della barra di taglio

  • Queste falciatrici sono provviste del sistema di protezione della barra di taglio Vicon BreakBack.
  • In caso di ostacoli in campo, i sensori del Sistema BreakBack si attiveranno e faranno indietreggiare la macchina, sollevandola verso l’alto. Una volta superato l’ostacolo, la falciatrice tornerà nella posizione iniziale e sarà subito pronta per andare avanti con il taglio. Una soluzione comoda, veloce e sicura!   
Plain Mowers - VICON EXTRA 328 - 332 - 336 - 340 - REAR MOUNTED DISC MOWERS, vertical and safe transportation, attractive for smaller farms