Vicon EXTRA 324F Alpin

Progettata su misura per l'utilizzo in montagna, EXTRA 324F offre un pacchetto interessante.

Alpin falciatrice frontale per condizioni collinari

Pensata appositamente per l’uso in regioni di collinari e montane la nuova EXTRA 324F Alpin offre un pacchetto interessante che comprende larghezza di lavoro di 2,4 m e un peso di soli 450 kg. Facile da gestire con la minima richiesta di potenza. L’EXTRA 324F risolve il problema grazie al basso profilo della macchina che consente visibilità eccellente anche ai lati. L’operatore ha visuale completamente libera. I 6 dischi triangolari, a rotazione contrapposta – un vero segno distintivo di Vicon – e con lavoro sempre a coppie, forniscono un buon flusso e trasporto del foraggio lungo tutta la barra di taglio. È una caratteristica importante, soprattutto quando si sfalcia in discesa e il foraggio tende ad accumularsi di fronte alla macchina.

I vantaggi:

  • Punto di gravità vicino al trattore per un funzionamento stabile e sicuro
  • A scelta, trasmissione in senso orario o antiorario
  • Eccezionale visibilità durante il funzionamento, grazie al basso concetto di progettazione
  • Punto di rotazione al centro della falciatrice per seguire il terreno in modo eccellente
  • Adattamento trasversale a 28° - adattamento alle zone di montagna
  • Manutenzione semplice e facile accesso
  • Protezioni laterali pieghevoli idrauliche opzionali

Caratteristiche Tecniche:

  Larghezza di lavoro Peso Min potenza richiesta
EXTRA 324F Alpin 2.42m 450kg 30/40 kW/hp

Progettata per la montagna

Progettato per condizioni difficili

EXTR∆ 324F Apin è veramente progettata per condizioni di campo difficili, come lo sfalcio di campi collinari e ripidi pendii. Il punto di gravità di questa falciatrice è posizionato il più vicino possibile al trattore, il che aumenta la stabilità e la fluidità di marcia del trattore quando si sale e si scende su pendii ripidi. Il concetto di sospensione permette un adattamento trasversale di 28°, dando alla falciatrice una flessibilità eccezionale.

Il punto di rotazione è posizionato al centro della falciatrice per un eccellente tracciamento del terreno e una pressione uniforme del terreno su tutta la larghezza.

Versatilità nelle operazioni

Adatta alla maggior parte dei trattori di montagna

EXTR∆ 324F Alpin è la soluzione ideale sia per i trattori da montagna specializzati che per i trattori standard. L'EXTR∆ 324F Alpin è progettata per soluzioni sia in senso orario che antiorario e si adatta perfettamente alla maggior parte dei trattori.

Oltre ad offrire un funzionamento della trasmissione in senso orario o antiorario, è possibile scegliere tra 540 o 1000 giri/min. Questo è facilmente realizzabile invertendo le pulegge.

Eccellente visibilità

Eccellente visibilità

EXTR∆ 324F Alpin ha un design basso per un'eccellente visibilità, anche su entrambi i lati della falciatrice. Il conducente ha una visuale completamente libera davanti e intorno alla falciatrice.

Semplice gestione

Semplice funzionamento

L'EXTRA 324F Alpin è progettato per un funzionamento pratico e semplice. Le protezioni esterne si ripiegano idraulicamente in posizione di trasporto (opzionale), senza bisogno di lasciare la cabina del trattore. Una caratteristica comoda quando si passa da un campo all'altro.

Barra di taglio EXTRA

  • La nuova barra di taglio EXTRΔ, progettata per garantire un basso livello di manutenzione, e inoltre molto amata dai clienti per l’estrema silenziosità.
  • Ciò grazie alla particolare forma degli ingranaggi, completamente a bagno d’olio, che garantiscono una efficace e potente trasmissione a basso regime.

Barra monoblocco

  • Dischi controrotanti in numero pari per la massima sovrapposizione
  • Dischi a tre coltelli per il taglio più veloce sul mercato
  • Lamiera protettiva per un’alta qualità di taglio